free landing page html templates

Genius Loci: Chi Siamo

Una grande festa della scienza, dei suoi luoghi e dei suoi protagonisti dal 12 al 27 maggio 2018

Genius Loci - dove abita il genio, è un progetto curato e organizzato dall’Associazione Open City Roma. L'iniziativa è parte del programma di Eureka! Roma 2018 promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e in collaborazione con Siae.
Genius Loci è realizzato in collaborazione con: La Scienza Coatta, FacceCaso, Urban Experience, Sono Frankie.

Open City Roma nasce nel 2012 per promuovere e valorizzare le risorse ambientali e il patrimonio creativo, architettonico e sociale presente sul territorio di Roma. In questi anni ha promosso la creazione di network, sperimentato nuovi format di fruizione della realtà urbana, incentivando una partecipazione attiva dei cittadini. Ogni anno, dal 2012, organizza l’evento internazionale di architettura e cultura urbana “Open House Roma”.

OCR team per Genius Loci 2018
Direzione e Coordinamento: Davide Paterna e Laura Calderoni
Programma: Gaia Maria Lombardo, Paola Ricciardi, Lidia Alessandra Zianna
Ufficio Stampa: Giovanna Mirabella
Digital Strategist: Fausto Napolitano

Le attività saranno svolte in collaborazione con i ricercatori e il personale di: Agenzia Spaziale Italiana, Accademia Nazionale dei Lincei, Accademia Nazionale di Scienze detta dei XL, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Istituto Mendel, Consiglio Nazionale delle Ricerce, Fondazione Gimema, Centro Nazionale Trapianti, Quasar Design University, Dipartimento Ingegneria Università di Roma Tre.