free portfolio site templates

Genius Loci: Chi Siamo

Una grande festa della scienza, dei suoi luoghi e dei suoi protagonisti dall'11 al 26 maggio 2019

Genius Loci - dove abita il genio, è un progetto curato e organizzato dall’Associazione Open City Roma. L'iniziativa è parte del programma di Eureka! Roma 2019 promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita Culturale e in collaborazione con Siae.

Genius Loci è realizzato in collaborazione con: Fondazione Gimema Onlus, La Scienza Coatta, FacceCaso, MindSharing.tech.

Open City Roma nasce nel 2012 per promuovere e valorizzare le risorse ambientali e il patrimonio creativo, architettonico e sociale presente sul territorio di Roma. In questi anni ha promosso la creazione di network, sperimentato nuovi format di fruizione della realtà urbana, incentivando una partecipazione attiva dei cittadini. Ogni anno, dal 2012, organizza l’evento internazionale di architettura e cultura urbana “Open House Roma”. 


OCR team per Genius Loci 2019 

Direzione e Coordinamento: Davide Paterna e Laura Calderoni 

* Programma: Gaia Maria Lombardo, Lidia Alessandra Zianna

* Social media manager: Paola Ricciardi

* Digital Strategist: Fausto Napolitano

Le attività saranno svolte in collaborazione con i ricercatori e il personale di: Agenzia Spaziale Italiana, Accademia Nazionale dei Lincei, Accademia Nazionale di Scienze detta dei XL, Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Dipartimento Matematica “Sapienza Università di Roma”, ISS Centro Nazionale Trapianti, IRCCS Lazzaro Spallanzani, Dipartimento Ingegneria Università di Roma Tre, National geographic Italia, Graffiti Zero, Fondazione VOLUME!

Atelier Spazio Veneziano, AlbumArte.